Di solito preparo dei cibi che posso preparare in anticipo e che poi cuociono velocemente sui fornelli oppure, come in questo caso, utilizzare il forno così, la pappa cuoce e io chiacchero con i miei amici.
Carne di suino braciole con osso 4
Origano 2 cucchiaini
Olio extra vergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
PREPARAZIONE:
Preparate 4 fogli di carta d’alluminio che possano contenere una braciola; adagiatevi la carne e praticate, con un coltello appuntito, 4 piccoli tagli nei quali andrete a inserire dei pezzetti di aglio, cospargete la carne con una presa di sale, una macinata di pepe e l’origano. Coprite la carne con un cucchiaio di olio extra vergine, massaggiate la carne in modo che il condimento si distribuisca uniformante su tutta la superficie in modo da insaporirla. Chiudete in modo da formare un cartoccio e, nello stesso modo preparate le altre 3 braciole.
Accendete il forno alla temperatura di 170°. Sistemate tutti i cartocci in una pirofila che possa andare in forno e cuocete per 1 ora (il tempo di cottura può variare in base alla grandezza e allo spessore della braciola). Trascorso il tempo di cottura, aprite i cartocci e controllate la cottura infilando nella carne una forchetta; se questa affonda facilmente e fuoriesce dalla carne un liquido chiaro allora la carne è giunta a cottura.
Servite immediatamente le braciole direttamente nei singoli cartocci.
Nessun commento:
Posta un commento