Adoro questa ricetta: sarà che io amo molto i cibi salati (molto più dei dolci), quindi quando voglio qualcosa di sfizioso automaticamente la mia voglia cade o su focaccine, patatine, cracker, grissini ecc.; e tra i tanti cibi che adoro ci sono queste deliziose pizzette. Semplici e super veloci da fare basta prendere un rotolo di pasta sfoglia, un pò di pomodoro, formaggio e un pizzico di origano e voilà: 10 minuti in forno ed ecco pronte delle friabili e saporite pizzette.
INGREDIENTI:
Pasta sfoglia 1 rotolo
salsa di pomodoro 200 ml
olio d'oliva 2 cucchiai
sale q.b.
origano q.b.
mozzarella 125 gr
COTTURA: 10-15 MINUTI
PREPARAZIONE: 10 MINUTI
PREPARAZIONE:
Mettete in una ciotolina la salsa di pomodoro insieme al sale e all’olio extra vergine d’oliva, mescolate con un cucchiaio e tenete da parte. Prendete ora la mozzarella, tagliatela prima a fette spesse ½ cm quindi cubetti piccoli e mettetela in uno scolapasta in modo che perda parte dell’acqua di conservazione. Accendete il forno a 200°.
Stendete sul vostro piano di lavoro la pasta sfoglia, con l’aiuto di un taglia biscotti rotondo tagliate la pasta sfoglia e adagiate i dischi ottenuti sulla placca del forno che avrete ricoperto con un foglio di carta forno.
Condite ogni pizzetta con mezzo cucchiaino di salsa di pomodoro condita, un cubetto di mozzarella e cospargete con un pizzico di origano. Infornate le pizzette in forno caldo per 10-15 minuti o, comunque, fino a quando il formaggio sarà ben sciolto e le pizzette risulteranno dorate. Sfornate, lasciate intiepidire, trasferite le pizzette su un piatto da portata e servite.
Nessun commento:
Posta un commento